Get to know us
Il Team
Regenstech collabora costantemente con un team di professionisti esterni esperti in materiali innovativi, progettazione industriale, buying, aspetti legali e fiscali.
Regenstech nasce dall’intuizione e dall’esperienza maturata dai fondatori di Regenesi, un brand nativo-circolare e pioniere del green fashion.
RegensTech è una start-up innovativa e una società benefit fondata da Maria Silvia Pazzi e Alfredo Montanari nata per trasformare i rifiuti tessili civili ed industriali in materia prima seconda grazie ad una tecnologia brevettata.
Fondatrice di Regenesi e Regenstech, con 15 anni di esperienza in start-up e nell’applicazione dei principi di economia circolare nei settori tipici del made in Italy. Pluriennale esperienza in area strategia e innovazione per PMI.
Co-fondatore e Managing Director di Regenesi e Regenstech.
E’ stato Associate Dean e Direttore Generale di BBS, Direttore Risorse Umane di gruppi industriali e di servizi.
Regenstech collabora costantemente con un team di professionisti esterni esperti in materiali innovativi, progettazione industriale, buying, aspetti legali e fiscali.
Professoressa associata di Materials Science and Technology presso l’Università di Bologna. Attiva nella progettazione e nella ricerca in ambito internazionale. Autore di >100 pubblicazioni scientifiche, >400 presentazioni a congressi, 4 brevetti.
È consigliere e presidente onorario di ima S.p.A., socio fondatore della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e già presidente della Banca di Bologna. È stato vice-presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro dal 2007 al 2013
A partire dal 2019, ci siamo concentrati sulla costruzione di un team di R&D – fatto di consulenti, partner industriali e centri di ricerca universitari – che fosse in grado di progettare e realizzare in tutte le sue singole componenti – di processo, di trasformazione e di trattamento chimico – una soluzione integrata per la trasformazione di materiali di scarto civile e industriale del settore moda.
Oggi disponiamo di un insieme di brevetti, marchi, progetti e soluzioni testate in modo efficace, in grado di trasformare tali «rifiuti» in materia prima seconda di qualità, a costi competitivi e con differenti settori applicativi.
Abbiamo dato vita ad una soluzione innovativa che coniuga processi operativi, automazione industriale e chimica verde, per la trasformazione di scarti e rifiuti in materia prima seconda (MPS) di alta qualità.