Chi siamo

Regenstech è UNA START-UP INNOVATIVA E società benefit  nata dall’intuizione e dall’esperienza maturata da maria silvia pazzi e alfredo montanari –  fondatori di Regenesi, un brand nativo circolare e pioniere del green fashion.

Maria Silvia Pazzi

GET TO KNOW
MARIA SILVIA PAZZI

CEO & Founder

Fondatrice di Regenesi e Regenstech, con 15 anni di esperienza nell’applicazione di principi di economia circolare nei tipici settori del Made In Italy. 

GET TO KNOW ALFREDO MONTANARI

MD & CO-Founder

Co-fondatore e Managing Director di Regenesi e Regenstech. Ha lavorato Associate Dean e Direttore Generale presso BBS, ma anche come Direttore delle Risorse Umane presso diversi gruppi di aziende. 



Advisory Board

Dal 2019 ci siamo concentrati sulla costruzione di un team R&D – fatto di consulenti, partner industriali e centri di ricerca universitari che fosse in grado di progettare e realizzare in tutte le sue singole componenti di processo, di trasformazione e di trattamento chimico una soluzione integrata per trasformare materiali di scarto civile e industriale del settore moda.

 

 

 

 

 

Paola Fabbri

REFERENTE R&D Team &
Technical Advisory Board

Professoressa associata di Materials Science and Technology presso l’Università di Bologna, attiva nella progettazione e ricerca in ambito internazionale. Autrice di >100 pubblicazioni scientifiche, >presentazioni a congressi, 4 brevetti.

Marco Vacchi

Technical Advisory Board

Consigliere e presidente onorario presso Ima S.p.A., socio fondatore della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e presidente della Banca di Bologna. E’ stato vice presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro dal 2007 al 2013.

STEPS FORWARD IN OUR JOURNEY
TOWARDS SUSTAINABILITY

2024

Regenesi è selezionata tra le 100 Storie di Successo del Circular Economy Report dell’Osservatorio Circular Economy del POLIMI- School of Management.
Maria Silvia Pazzi vince il premio B-Factor della Fondazione Marisa Bellisario.

2023

Regenesi è selezionata tra i 100 Campioni della Sostenibilità di Forbes.
Maria Silvia Pazzi vince il premio Women at the Top, parte della categoria Open Innovation promosso da il Sole24Ore, Financial Times e Sky tg24.

2022

Regenesi vince il Sustainable Fashion Award alla Monte Carlo Fashion Week. 

From 2021

Maria Silvia Pazzi è riconosciuta tra le “50 Unstoppable women”.

2019

Regenesi è tra i primi ad essere selezionata come Green Heroes, iniziativa di Alessandro Gassmann con Annalisa Corrado e con il supporto scientifico di Kyoto Club. Regenesi vince il premio “Best Performer Circular Economy” promosso da Confindustria, Enelx e Luiss Business School e il premio “Best Inventor and Best Innovator in Italy” promosso da ITWIIN.

2018

Regenesi è selezionata tra le “100 storie italiane di economia circolare” pubblicate da Enel e Fondazione Symbola.

2017

Regenesi vince il premio “Responsible Innovators” della Regione Emilia-Romagna e apre il primo TedX sulla sostenibilità in Italia durante il G7 Ambiente.

Screenshot-2025-02-19-alle-11.06.47